lunedì 26 dicembre 2011

L'architettura nei film (PARTE I) The Entrapment

Virginia Baker (Catherine Zeta Jones) è una dipendente delle assicurazioni Waverly di New York, mentre Robert MacDougal (Sean Connery) è un ladro d'arte di fama internazionale.
Quando da un ufficio viene rubato un quadro di Rembrandt dal valore inestimabile, Mac è in cima alla lista dei sospettati, e Gin approfitta dell'occasione per seguire le tracce di Mac.
I due si incontrano a Londra e Gin si finge una ladra e decide di aiutare il famigerato ladro in uno dei suoi colpi; rubare una maschera cinese in esopsizione a Badford Palace (Blenheim Palace), e decidono di ritarsi nel Maniero di Mac (Duart Castle) in Scozia per pianificare il tutto. Durante i preparativi Mac intercetta una chiamata di Gin al suo capo Hector Cruz (Will Patton) e lo informa di dove si trovi Mac.
Dopo il furto Mac accusa Gin di aver scoperto il suo piano cioè rivendere la maschera ad un acquirente di Kuala Lumpur e poi farlo arrestare, però l'idea di Gin era di rivendere la maschera per poter effettuare un colopo ancora più grande nella International Clearance Bank (Petronas Twin Towers) proprio allo scoccare della mezzanotte a cavallo tra il 1999 e il 2000.

Location :


Gin e Mac osservano le grandi Torri Petronas, palcoscenico del loro prossimo colpo 

Lo skybridge che collega le due torri all'altezza del 41 e 42 piano.

Gin e Mac nel finale si ritrovano nella Bukit Jail LRT station (rinominata stazione di Pudù, realmente esistente )

La dimora di Mac  si chiama Duart Castle situato sull'isola di Mull in Scozia

Lo skyline di Kuala Lumpur sulla sinistra si ergono le imponenti Torri Petronas appena costruite.

Il nascondiglio di Gin e Mac nel cuore di Kual Lumpur


 


Nessun commento:

Posta un commento